scuola_formazione_professionale_cfp_istituto_salesiano_san_zeno

cfp – centroformazione
professionale

Tre anni di scuola per dare ai giovani competenze professionali che partono dal saper fare.

Attraverso laboratori didattici all’avanguardia, allievi ed allieve sviluppano competenze personali come la precisione e l’ordine, l’organizzazione del proprio lavoro e la capacità di sperimentare e di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni teoriche.

Le attività di laboratorio, strettamente connesse con il mondo del lavoro, rappresentano la disciplina con il maggior numero di ore.

  • banner-loghi-regione
  • banner-cfp-cnosfap

Il percorso triennale porta all’ottenimento di una Qualifica professionale riconosciuta a livello europeo che corrisponde al 3° livello EQF (European Qualification Framework).

Al termine dei tre anni di qualifica professionale allievi ed allieve possono accedere ad un quarto anno per ottenere il diploma professionale.

Il percorso scolastico è potenziato con tre ore aggiuntive settimanali ad integrazione delle competenze culturali e scientifiche, per preparare studentesse e studenti al proseguimento degli studi.

L’abbinamento delle competenze tecniche dei percorsi dell’Istituto Tecnico Tecnologico con quelle professionali della Scuola della Formazione Professionale, rende il percorso di studi estremamente completo con un valore aggiunto in termini di competenze che le aziende apprezzano, riconoscono e cercano.

Sono 6 i percorsi formativi attivati dalla Scuola.

La Scuola della Formazione Professionale Salesiani San Zeno fa parte della rete CNOS-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale).

Logo cnos fap Centro nazionale opere salesiane

Le attività formative sono cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione del Veneto.

loghi regione veneto