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Campus

Growing Lab | Comunicazione e Marketing

Growing Lab sono gli eventi esclusivi del Training Campus San Zeno
per la tua crescita professionale.

MIRIAM
BERTOLI

Content Marketing che funziona

BIGLIETTI ESAURITI

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

FEDERICA
BRANCALE

Strategie SEO per P.M.I.

BIGLIETTI ESAURITI

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

RICCARDO
SCANDELLARI
(Skande)

Fai di te stesso un brand

BIGLIETTI ESAURITI

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

VERONICA
GENTILI

Facebook ADS dalla A alla Z

BIGLIETTI ESAURITI

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

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MIRIAM BERTOLI

Content Marketing che funziona

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6 h in presenza

Digital e Content Marketing Strategist. Dal 2000 lavora con clienti nazionali e internazionali. Dal 2011 è consulente e formatrice di un marketing che funziona, quello che mette al centro i contenuti. Autrice, formatrice in ambito universitario, cooideatrice del Freelancecamp e ideatrice delle Venice Lessons, un format di video lezioni di marketing digitale in gondola. Miriam Bertoli porterà al Training Campus San Zeno la sua esperienza in ambito Content Marketing.

Cosa imparerai durante la giornata

Come definire una strategia di contenuto, come preparare un piano editoriale, come far conoscere la tua impresa, generare nuovi contatti (lead) e vendite grazie ai contenuti digitali.

Le persone a cui rivolgersi: definire il profilo del proprio pubblico e individuarne gli angoli di contatto.

I competitor: come eseguire una corretta analisi dei competitor e come mettere in risalto punti di forza e di debolezza della nostra azienda

Impostare una strategia di contenuti: come impostare una strategia che sia efficace, sostenibile e che ci differenzi dai competitor. Come scegliere gli obiettivi da raggiungere attraverso i contenuti e come evitare i principali errori di pianificazione.

Creare contenuti efficaci: come impostare un contenuto che sia non solo efficace per i motori di ricerca, ma che sia anche utile alla raccolta di contatti profilati. Principali strategie di diffusione dei contenuti, come promuoverli e quali piattaforme utilizzare.

Conversione: come utilizzare i contenuti per convertire e acquisire clienti profilati. Esempi pratici e best practice.

Durante il corso verranno svolte esercitazioni su casi reali.

Cosa comprende la giornata

BIGLIETTI ESAURITI

Sulla questione del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto,
tendo a prendere il bicchiere e assaggiare:
un bicchiere mezzo vuoto può contenere un vino eccezionale.

Miriam Bertoli


FEDERICA BRANCALE

Strategie SEO per P.M.I.

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8 h in presenza

Appassionata del marketing e dei dati che la aiutano a risolvere i problemi della vita. Docente, blogger e consulente per PMI con l’obiettivo dichiarato di valorizzare i numerosi talenti non utilizzati del nostro Paese. Data Analyst per alcune aziende di importanza nazionale e internazionale. Certificata in Online Advertising e in Web Analytics. Federica Brancale porterà al Training Campus San Zeno la sua esperienza in ambito SEO.

Cosa imparerai durante la giornata

Le attività da fare su un sito, sia da un punto di vista strategico che pratico, per essere conforme a Google e per attirare traffico qualificato; verrà condiviso un modello di definizione delle attività e verranno collegati alle attività gli indicatori di performance.

Introduzione alla SEO: approccio, fattori di indicizzazione o ranking, aree di competenza.

Attività per il lancio di un sito web: struttura di un sito, rendere un sito accessibili ed indicizzabile, design e codice, ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, ottimizzazione per attività locali, analisi SEO del sito, lista delle attività per il lancio di un sito.

Attività per la migrazione di un sito web: cosa significa migrare un sito web, lista di attività per la migrazione, indicatori di performance (KPI) per i controlli, Project Management.

SEO copywriting: keyword research con il metodo KOB, scrivere un contenuto per indicizzare un sito, SEO e semantica,  come impostare una strategia di Content marketing.

Link building e algoritmi: analisi dei link, tecniche sicure e tecniche da evitare, algoritmi google, gestione di una penalizzazione.

SEO analytics: misurare l’aumento di visibilità, misurare l’efficacia, KPI, analisi dei competitors.

Codici e sintassi per WordPress: principali sintassi da implementare e leggere, plugin WordPress fondamentali.

Durante il corso verranno condivisi tutti gli strumenti utili per automatizzare il lavoro.

Cosa comprende la giornata

BIGLIETTI ESAURITI

Utilizza i dati nelle tue attività lavorative
e costruisci una mentalità analitica
che darà un boost al tuo lavoro.

Federica Brancale


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RICCARDO SCANDELLARI (Skande)

Fai di te stesso un brand

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8 h in presenza

Blogger, Formatore, Speaker, Autore di numerosi libri e collaboratore di Amazon Audible, consulente per alcune tra le più importanti aziende del territorio italiano. Riccardo Scandellari porterà al Training Campus San Zeno la sua esperienza nel Personal Branding.

Cosa imparerai durante la giornata

A conoscere te stesso per comunicare al mercato quali sono i tuoi punti di forza e le tue qualità; a conoscere il tuo pubblico e i bisogni delle persone per concentrare i tuoi sforzi comunicativi; comprenderai come costruire la tua identità di scopo e il luogo attraverso il quale le persone possono comprendere chi sei; imparerai come nutrire il tuo pubblico di grandi aspettative e come convertire l’interesse in contatti, i contatti in relazioni e le relazioni in clienti.

Conoscere te stesso: la fase più importante in una strategia di personal branding, che pochi ritengono utile ma che è invece fondamentale. Il tuo Brand riguarda chi aspiri a essere. Quindi le domande fondamentali a cui devi rispondere sono: “Per cosa voglio essere ricordato?” e “Come lo evidenzio al meglio?”.

Conoscere il tuo pubblico: devi capire i bisogni delle altre persone ed essere abile nel raccontare come risolvi i loro problemi. Devi concentrare i tuoi sforzi nel servire un segmento piccolo ma specifico di persone o nell’affrontare e risolvere un problema particolare.

Costruire la tua identità di scopo e costruire il luogo in cui le persone possono comprendere chi sei: se non hai le idee chiare su chi sei e cosa vuoi rappresentare per gli altri difficilmente le persone possono capire il senso della tua presenza. Dovrai tentare di governare le percezioni che hanno di te le persone che ti osservano. È necessario che tu abbia un luogo in cui, se ti cercano, ti trovano.

Nutrire il tuo pubblico di grandi aspettative: devi trovare il pretesto quotidiano per farti notare, ottenere apprezzamento e aiutare il pubblico a cui vuoi arrivare con doni quotidiani. Una nicchia si alimenta con contenuti che non devono necessariamente portare alla vendita: basta che chi ne fruisce comprenda che, qualora fosse necessario, tu sei in grado di risolvere il loro problema.

Convertire l’interesse in contatti, convertire i contatti in relazioni e convertire le relazioni in clienti: i social network non servono a vendere, ma a far scattare un primo generico interesse. Se vuoi che questo interesse diventi famigliarità e autorevolezza devi acquisire la capacità di arrivare direttamente al tuo pubblico, disintermediando gli aggregatori. Un cliente è l’inizio di un percorso molto simile all’amicizia in cui il tuo principale interesse e vederlo felice.

Durante lo svolgimento del corso sono previste sessioni di lavoro individuali.

Cosa comprende la giornata

BIGLIETTI ESAURITI

Che tu sia imprenditore, professionista o solo in cerca di lavoro,
hai l’esigenza di creare un brand di te stesso
e puoi farlo comunicando ciò che ti differenzia,
ossia la tua competenza, il tuo stile e la tua unicità.

Riccardo Scandellari (Skande)


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VERONICA GENTILI

Facebook ADS dalla A alla Z

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6 h in presenza

Uno dei volti più conosciuti del Digital Marketing in Italia. Tra i 50 esperti al mondo più influenti nell’Ad Tech. Certificata da Facebook come Facebook Certified Planning Professional e come Facebook Certified Media Buying Professional. Da anni è Facebook Marketing Expert. Docente e speaker nei più noti eventi nazionali e internazionali, autrice di numerosi libri e consulente per alcuni dei brand più noti nel panorama nazionale ed estero. Veronica Gentili porterà al Training Campus San Zeno la sua esperienza nelle Facebook ADS.

Cosa imparerai durante la giornata

A promuovere davvero un’attività attraverso Facebook destreggiandoti tra i tanti strumenti offerti dalla piattaforma e capendo quali numeri contano davvero; imparerai ad acquisire contatti e clienti reali tramite Facebook e Instagram.

Impostare l'account pubblicitario e usare il Pannello Gestione Inserzioni: meccanismo di asta, panoramica del Pannello Gestione Inserzioni, aprire e impostare correttamente un account pubblicitario con Business Manager, gestione fatture e gestione utenti, struttura di una Facebook Ads, come prevenire sospensioni e blocchi dell'account.

Scegliere obiettivi e pubblici in modo efficace: come utilizzare il sistema da veri professionisti, strutturare un funnel efficace per non sprecare soldi, come scegliere obiettivi e posizionamenti, come scegliere il pubblico in base agli obiettivi, il Pixel, le novità introdotte con iOs 14.5.

Creare Facebook Ads: formati standard e formati speciali, esempi reali di ads di successo, strumenti per la creazione di video e immagini efficaci, come fare test in modo corretto, come scegliere il giusto investimento, esempio di creazione di una campagna reale.

Monitorare e ottimizzare le campagne: Campaign Budget Optimization (CBO), significato delle metriche e scelta di quelle che contano davvero, creazione di report personalizzati, gli errori da evitare.

Cosa comprende la giornata

BIGLIETTI ESAURITI

Impara a raggiungere risultati concreti
con Facebook e Instagram.
In modo pratico, immediato e #fuffafree.

Veronica Gentili


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