Appassionata del marketing e dei dati che la aiutano a risolvere i problemi della vita. Docente, blogger e consulente per PMI con l’obiettivo dichiarato di valorizzare i numerosi talenti non utilizzati del nostro Paese. Data Analyst per alcune aziende di importanza nazionale e internazionale. Certificata in Online Advertising e in Web Analytics. Federica Brancale porterà al Training Campus San Zeno la sua esperienza in ambito SEO.
Cosa imparerai durante la giornata
Le attività da fare su un sito, sia da un punto di vista strategico che pratico, per essere conforme a Google e per attirare traffico qualificato; verrà condiviso un modello di definizione delle attività e verranno collegati alle attività gli indicatori di performance.
Introduzione alla SEO: approccio, fattori di indicizzazione o ranking, aree di competenza.
Attività per il lancio di un sito web: struttura di un sito, rendere un sito accessibili ed indicizzabile, design e codice, ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, ottimizzazione per attività locali, analisi SEO del sito, lista delle attività per il lancio di un sito.
Attività per la migrazione di un sito web: cosa significa migrare un sito web, lista di attività per la migrazione, indicatori di performance (KPI) per i controlli, Project Management.
SEO copywriting: keyword research con il metodo KOB, scrivere un contenuto per indicizzare un sito, SEO e semantica, come impostare una strategia di Content marketing.
Link building e algoritmi: analisi dei link, tecniche sicure e tecniche da evitare, algoritmi google, gestione di una penalizzazione.
SEO analytics: misurare l’aumento di visibilità, misurare l’efficacia, KPI, analisi dei competitors.
Codici e sintassi per WordPress: principali sintassi da implementare e leggere, plugin WordPress fondamentali.
Durante il corso verranno condivisi tutti gli strumenti utili per automatizzare il lavoro.
Cosa comprende la giornata