erasmus-istituto-salesiano-sanzeno

progetto
erasmus

Erasmus+ è il progetto dell’Unione Europea per la cooperazione nel settore della formazione, della gioventù e dello sport. Il programma ha l’obiettivo di migliorare le competenze e l’occupabilità dei giovani.

Il programma Erasmus+ permette ai giovani di vivere esperienze di soggiorno e di lavoro all’estero, rafforzando le competenze linguistiche e professionali attraverso lo scambio culturale con realtà aziendali di altri Paesi.

L’Istituto Salesiano San Zeno ha sviluppato all’interno del programma una serie di partnership internazionali che consentono ad allievi ed allieve di soggiornare all’estero ospitati da famiglie certificate, accompagnati e supervisionati da un tutor scolastico.

destinazionistudenti
edocentisanzeno

mappa Francia

bandiera Francia Francia
20 studenti
4 docenti
Parigi

mappa Germania

bandiera Germania Germania
20 studenti
4 docenti
Berlino

mappa Spagna

bandiera Spagna Spagna
1 studente
1 docente
Valencia

*dati aggiornati a Settembre 2021

progettiattivi

Erasmus+ Progetto PES
Il progetto “PES Plan Do Study Act for European Students” ha l’obiettivo di fornire ai giovani partecipanti l’opportunità di un percorso esperienziale che metta alla prova e ampli le competenze tecniche, linguistiche e le soft skills acquisite nel percorso scolastico. La mobilità verrà realizzata presso aziende europee del settore di studio dello studente e varrà come tirocinio curriculare (in sostituzione rispetto a quello previsto in Italia), con una attestazione finale.