notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Una nuova tappa del progetto SAAM per i formatori dell’area elettrica
Si sta svolgendo in questi giorni una nuova esperienza del progetto SAAM – Supporting Alliance for African Mobility. Un’iniziativa che promuove la formazione professionale e la mobilità tra Europa e Africa.
Il progetto coinvolge diverse Scuole della Formazione Professionale in varie aree, tra cui quella elettrica. Area alla quale fanno riferimento Alain Jean del Senegal e Stephane della Costa d’Avorio, formatori delle Scuole Salesiane che si trovano in questi Paesi.
L’esperienza che stanno facendo è quella di job shadowing che consiste nell’osservare e apprendere da un esperto, in questo caso dai nostri formatori della Scuola Professionale. Competenze che poi saranno travasate nei loro Paesi di origine.
L’esperienza è iniziata il 20 settembre e terminerà il 10 ottobre. Oltre alle attività in laboratorio, i formatori stanno anche vivendo il nostro territorio e l’accoglienza che abbiamo loro dedicato insieme ai nostri giovani.
Cliccando qui troverete un articolo sulla precedente esperienza.
Vuoi conoscere l’offerta formativa della Scuola della Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico? Clicca qui. Cerchi un corso di formazione rivolto agli adulti? Clicca qui.
Notizie recenti
Equilibrio familiare: educare, costruire relazioni e comunicare.
Si bandiscono le “Borse di Studio a.s. 2022/23”, rivolte agli studenti che hanno riportato il…
Aggiornamento Professionale: corsi in programma dal 2 settembre 2024
Abbiamo programmato, attraverso il Training Campus dell’Istituto, le nuove edizioni dei corsi di aggiornamento professionale…
Incentivi in tema di sicurezza sul lavoro: nuovi bandi a sostegno dell’economia
La Camera di Commercio di Verona ha approvato, per l'anno 2024, una serie di bandi…