
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno

ULTIMI GIORNI per le candidature per il Servizio Civile A.F. 2023-2024
È stato pubblicato il bando che apre le candidature al Servizio Civile per l’a.f. 2023-2024.

Festa di don Bosco 2023
Come ogni anno, vogliamo vivere questa giornata in un clima di gioia e di crescita e, perciò, martedì 31 gennaio l’orario scolastico avrà una programmazione particolare.

Progetto SAAM: alcuni momenti dell’esperienza di scambio culturale e professionale
Condividiamo ulteriori momenti del progetto SAAM che si è svolto nelle scorse settimane. Il progetto ha portato l’Istituto ad ospitare 5 allievi provenienti dalla Scuola Salesiana di Duékoué in Costa d’Avorio.

Erasmus Job Shadowing a Pamplona
Ad ottobre cinque formatori di diverse Scuole Professionali Salesiane CNOS-FAP hanno partecipato ad un’esperienza di scambio culturale visitando una Scuola Professionale Salesiana di Pamplona in Spagna.

Castagnata 2022
Si è svolta in questi giorni la Castagnata 2022. Una delle più tradizionali feste salesiane, che coinvolge tutta la nostra Associazione con le famiglie, i formatori e i collaboratori della Scuola.

Grazie prof.ssa Fabiana Ciccarelli
In questi giorni abbiamo voluto far sentire il nostro grazie alla prof.ssa Fabia Ciccarelli. Durante una delle attività del Buongiorno le è stata consegnata una targa per ringraziarla dei 33 anni di insegnamento e per la dedizione alla cura dei giovani nello spirito di Don Bosco.

Festa Accoglienza Classi Prime 2022
Ad ottobre si è svolto uno degli appuntamenti più significativi per la nostra Scuola, la Festa dell’Accoglienza delle Classi Prime, sia della Scuola Professionale che dell’Istituto Tecnico Tecnologico.

SAAM: progetto internazionale di formazione
L’Istituto Salesiano San Zeno parteciperà in questi mesi al progetto SAAM, un progetto internazionale che coinvolge scuole salesiane in Europa ed Africa per la mobilità di formatori, personale scolastico e studenti.

Presentazione del libro di Mauro Ferrari
Giovedì 10 novembre dalle 20.45 ospiteremo Mauro Ferrari che presenterà il suo libro “Infinitamente piccolo, infinitamente grande”.