Issz-istituto-salesiano-sanzeno

notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno

Un’esperienza formativa tra natura e sport

21 Giugno 2023
Categoria: Istituto Tecnico Tecnologico

Studenti e studentesse delle terze classi dell’Istituto Tecnico Tecnologico San Zeno hanno partecipato nelle scorse settimane a un’indimenticabile uscita didattica di due giornate, con l’obiettivo di promuovere relazioni positive all’interno della classe attraverso attività sportive e formative. L’esperienza ha compreso la visita alle suggestive cascate di Nardis nella Val di Genova e un’avventurosa discesa in gommone sul fiume Noce in Val di Sole.

L’itinerario di questa uscita didattica è stato studiato per offrire ai giovani non solo un’occasione di apprendimento, ma anche di consolidamento dei legami tra compagni di classe. Le cascate di Nardis, con le loro acque impetuose e il paesaggio mozzafiato, hanno fornito uno scenario unico per la prima tappa dell’escursione. Studenti e studentesse hanno avuto l’opportunità di immergersi nella bellezza naturale della Val di Genova, esplorando i sentieri e godendo dei panorami suggestivi.

Il secondo giorno è stato dedicato all’adrenalinica esperienza di Extreme Waves Rafting. I ragazzi si sono cimentati nella discesa del fiume Noce, affrontando rapide emozionanti e superando le sfide che il fiume offriva loro. L’esperienza ha richiesto non solo destrezza, ma anche una stretta collaborazione di squadra.

Un’uscita didattica che sottolinea l’importanza di promuovere relazioni positive all’interno della classe. Attraverso attività sportive avvincenti e formative, studenti e studentesse hanno imparato l’importanza del lavoro di squadra, della fiducia reciproca e della comunicazione efficace, immersi nella natura.

Qui la gallery completa di queste due giornate.


Vuoi conoscere l’offerta formativa della Scuola della Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico? Clicca qui. Cerchi un corso di formazione rivolto agli adulti? Clicca qui.

Notizie recenti