
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Tutto esaurito per il primo Open Night. Si replica il 17 novembre.
Si è svolto con grande successo il primo Open Night organizzato dal nostro Istituto. Gli Open Night sono incontri serali dedicati a famiglie, ragazzi e ragazze che vogliono conoscere meglio le aree formative della Scuola Professionale e dell’Istituto Tecnico. Un momento per coloro che sono ancora indecisi sulla scelta della Scuola o che vogliono capire con maggiore chiarezza la differenza tra Scuola Professionale e Istituto Tecnico, e tra le diverse aree formative.


Gli Open Night prevedono un breve momento iniziale di presentazione della Scuola, consentendo poi ad ognuno di visitare liberamente gli ambienti e i laboratori didattici, incontrando formatori, studenti e studentesse al lavoro su esercitazioni didattiche e scoprendo cosa si fa nella nostra Scuola. Durante la visita è inoltre possibile fare tutte le domande necessarie per una scelta consapevole del percorso formativo.


Una serata coinvolgente per tutti i partecipanti, che sono stati accolti da un meraviglioso arcobaleno e dal calore dei nostri giovani e dei formatori che si sono resi disponibili per la serata. Un primo appuntamento che ha registrato il tutto esaurito, e che verrà replicato venerdì 17 novembre dalle ore 18.00.


Anche per partecipare agli Open Night è obbligatoria la prenotazione. Pertanto se volete partecipare, cliccate qui per accedere alla pagina di prenotazione degli Open Night e anche degli Open Day.




Vuoi conoscere l’offerta formativa della Scuola della Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico? Clicca qui. Cerchi un corso di formazione rivolto agli adulti? Clicca qui.
Notizie recenti

Gli studenti del corso di Restauro dell’Istituto Salesiano San Zeno riqualificano il Lazzaretto
Un progetto per riportare in vita il Lazzareto, patrimonio della città. Una riqualificazione che prevede…

Uscita didattica a Verona per le classi prime area grafica e comunicazione della…
Negli scorsi giorni le classi prime dell'area Grafica e Comunicazione della Scuola Professionale - Istituto…

Progetto SAAM: un primo mese ricco di esperienze
Continua l'esperienza di mobilità degli allievi della Scuola Professionale Salesiana di Thies in Senegal.