
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Team Logos – classe 5G ITT – vincitori del Creative Hero 2022
Merzari Sara, Residori Giacomo e Zanoni Thomas della classe 5G dell’Istituto Tecnico Tecnologico – indirizzo grafica e comunicazione – si sono aggiudicati il premio Creative Hero 2022.
Il team Logos, nome che studenti e studentesse hanno scelto per il loro gruppo, hanno partecipato negli ultimi mesi del 2022 ad una sfida di creatività che ha coinvolto giovani provenienti da tutta Italia.
La challenge che ha coinvolto i nostri studenti ha previsto il coinvolgimento di Ketofood, azienda italiana che si occupa di sana alimentazione.

Creative Hero è una gara di creatività, aperta agli studenti di grafica e comunicazione che vogliono confrontarsi con un progetto creativo. Un’esperienza fatta di tanti ingredienti: teamworking, creatività, competizione, tecnologia, passione, amore per la grafica e la comunicazione. I diversi team si sfidano nel creare progetti e soluzioni di comunicazione per “vestire” con l’utilizzo delle etichette i prodotti di alcune imprese che sottopongono ai partecipanti i loro obiettivi attraverso un brief.
Per la nostra Scuola il gruppo è stato coordinato dal prof. Salzani Mirko e dalla prof.ssa Stevanini Anna Chiara per la parte progettuale e tecnica di laboratorio.
Il progetto è promosso dall’Istituto Salesiano San Marco di Venezia – Mestre. Maggiori informazioni sul progetto cliccando qui.









Notizie recenti

ULTIMI GIORNI per le candidature per il Servizio Civile A.F. 2023-2024
È stato pubblicato il bando che apre le candidature al Servizio Civile per l’a.f. 2023-2024.

Festa di don Bosco 2023
Come ogni anno, vogliamo vivere questa giornata in un clima di gioia e di crescita e, perciò, martedì 31 gennaio l’orario scolastico avrà una programmazione particolare.

Separabilità e Riciclabilità della Carta: 16 febbraio 2023
Nella giornata del 16 febbraio il nostro Istituto ospiterà un evento di portata nazionale organizzato da Aticelca e Mérieux NutriSciences. L’evento, che si terrà a partire dalle 9:15 all’interno dell’Auditorium dell’Istituto.