
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Studenti e studentesse del settore Arte e Automazione del Marmo partecipano al Simposio “Cava l’arte da l’Adese”
Dal 19 al 21 maggio si è svolto a Volargne il Simposio “Cava l’arte da l’Adese”, un evento che ha visto la partecipazione di artisti scultori. Obiettivo dell’iniziativa valorizzare il territorio e la sua storia attraverso la creazione di opere ispirate al fiume Adige e ai suoi paesaggi.


Studenti e studentesse del settore Arte e Automazione del Marmo della nostra Scuola Professionale hanno realizzato una scultura intitolata “Terra dei Forti”. Una lastra di marmo su cui è inciso il corso dell’Adige, con al centro la Chiusa di Ceraino, e su cui sono raffigurati i forti e gli edifici storici che si trovano lungo le sue rive. La scultura vuole essere un omaggio alla storia e alla cultura della zona, che è stata teatro di importanti eventi storici.


Impegno e passione hanno guidato i giovani, sotto la guida dei loro insegnanti e degli artisti scultori presenti al Simposio. Un’esperienza formativa e stimolante che contribuisce alla crescita professionale e artistica di studenti e studentesse.






Vuoi conoscere l’offerta formativa della Scuola della Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico? Clicca qui. Cerchi un corso di formazione rivolto agli adulti? Clicca qui.
Notizie recenti

Sostieni la Scuola con Esselunga e Coop
Anche quest’anno il nostro Istituto si è iscritto all'iniziativa “Amici di Scuola” promossa da Esselunga e “Coop per la…

L’inizio di un nuova esperienza per studenti e studentesse della Scuola
Scopri l'emozionante inizio del percorso scolastico per i nuovi studenti e le nuove studentesse della…

Moving Generation Sofia: resoconto dell’esperienza dal punto di vista dei ragazzi
Il resoconto dell'esperienza Erasmus Moving Generation a Sofia, capitale della Bulgaria. Scritta dai cinque nostri…