
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Settore Arte e Automazione del Marmo – Inaugurazione Aula STEM
Nelle scorse settimane abbiamo inaugurato il nuovo laboratorio STEM all’interno della sede del settore Arte e Automazione del Marmo a Sant’Ambrogio di Valpolicella.
Un nuovo tassello per la crescita professionale dei nostri giovani, grazie a tecnologie che rispondo alle nuove esigenze aziendali come ad esempio la stampa 3D e lo scanner laser.
Il nuovo laboratorio STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) risponde ad una costante evoluzione delle tecniche di progettazione nel settore delle lavorazioni del marmo. Tecniche che richiedono un’alta professionalità da parte dei tecnici che si inseriranno nel mondo del lavoro e che vengono formati attraverso la nostra Scuola.
Il nuovo laboratorio rappresenta un collegamento ancora più forte con il territorio in cui si inserisce la Scuola, rispondendo alle esigenze delle Aziende del comparto che sempre di più necessitano di tecnici specializzati sulle nuove tecnologie.
Un grazie particolare a Valpolicella Benaco Banca per il contribuito alla realizzazione del laboratorio. Durante l’inaugurazione era presente il Presidente Daniele Maroldi che ringraziamo di cuore.
A sostegno del nuovo progetto formativo anche Filiberto Semenzin, Presidente del Distretto del Marmo, Roberto Zorzi, Sindaco di Sant’Ambrogio di Valpolicella, e Renata Rossi, Dirigente Istituto Comprensivo Dante Alighieri.
Qui è possibile consultare due articoli pubblicati sul sito de L’Areana:
- Lo STEM apre l’orizzonte ai nuovi marmisti digitali;
- Scuola del marmo, inaugurato il nuovo laboratorio Stem.



Vuoi conoscere l’offerta formativa della Scuola della Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico? Clicca qui.
Notizie recenti

ULTIMI GIORNI per le candidature per il Servizio Civile A.F. 2023-2024
È stato pubblicato il bando che apre le candidature al Servizio Civile per l’a.f. 2023-2024.

Festa di don Bosco 2023
Come ogni anno, vogliamo vivere questa giornata in un clima di gioia e di crescita e, perciò, martedì 31 gennaio l’orario scolastico avrà una programmazione particolare.

Separabilità e Riciclabilità della Carta: 16 febbraio 2023
Nella giornata del 16 febbraio il nostro Istituto ospiterà un evento di portata nazionale organizzato da Aticelca e Mérieux NutriSciences. L’evento, che si terrà a partire dalle 9:15 all’interno dell’Auditorium dell’Istituto.