Issz-istituto-salesiano-sanzeno

notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno

Meeting Giovani MGS 2023

6 Marzo 2023
Categorie: Centro formazione professionale, Istituto Tecnico Tecnologico

Domenica 26 febbraio si è svolto il Meeting Giovani MGS 2023, al quale hanno partecipato anche alcuni giovani della nostra Scuola.

“Io vedo che è cosa buona, e tu sei cosa buona in un mondo meraviglioso. Te ne rendi conto?”

Inizia così il Meeting Giovani MGS che si è svolto domenica 26 febbraio all’Astori di Mogliano Veneto: con la voce di Dio (fuori campo) che dice a tutti la verità sulla nostra identità. Siamo esseri meravigliosi.
E meravigliosi sono stati gli oltre 600 giovani arrivati da tutto il Triveneto per una giornata di festa, ascolto, riflessione e preghiera, musica, danze e gioco! Una giornata favolosa.

Sulla scia del primo Meeting Giovani MGS di settembre, anche in questo incontro si è dato ampio spazio al “Noi ci s(t)iamo”, slogan che accompagna i momenti formativi dell’anno.
Come don Bosco andava a incontrare i giovani nelle carceri, cercando di far capire loro quanto potessero cambiare vita e riconoscere la bellezza di cui sono rivestiti e come Dio ha uno sguardo amorevole per loro, così don Claudio Burgio (sacerdote diocesano di Milano), ospite speciale per questo meeting, ha testimoniato il suo “stare” in mezzo ai giovani del carcere minorile “Cesare Beccaria” di Milano, di cui è cappellano.
Alternato a momenti teatrali messi in atto dal MGS play, don Claudio ha raccontato il suo lavoro in mezzo ai ragazzi più difficili ribadendo che “non esistono ragazzi cattivi”, parlando anche del rapporto che ha con molti artisti milanesi della trap (Baby Gang, Neima Ezza, Mambo Losco… sono tutti giovani passati nella sua comunità Kairos).

Fonte: Movimento Giovanile Salesiano Triveneto – clicca sul link per trovare altre informazioni sul Meeting Giovani.

Notizie recenti