notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
L’indimenticabile Festa di Maria Ausiliatrice 2023
Il 24 maggio è stato un momento di entusiasmo, di gioia e di coinvolgimento per la nostra Scuola grazie alla spettacolare Festa di Maria Ausiliatrice. Questo evento, tanto atteso da studenti, studentesse e dai docenti, ha creato un’atmosfera unica, ricca di emozioni e di momenti indimenticabili.
Ragazzi e ragazze hanno mostrato la loro straordinaria creatività nell’organizzare numerosi stand con giochi che hanno coinvolto tutti i presenti. I giochi ideati dagli stessi studenti e studentesse hanno offerto un’ampia gamma di attività. Ogni stand era un’opportunità per sperimentare, divertirsi e imparare, coinvolgendo anche i docenti che si sono uniti con entusiasmo alle attività. È stato meraviglioso vedere come tutti abbiano partecipato in un unico spirito di festa e condivisione.
Momento importante della giornata è stato senza dubbio la Santa Messa, che ha avuto luogo nel suggestivo cortile della scuola. La meravigliosa Orchestra Cimatti ha animato la celebrazione, trasmettendo un senso di sacralità e solennità. L’atmosfera ha coinvolto tutti i presenti in un momento di preghiera e riflessione profonda. Le parole del sacerdote hanno risuonato forte tra le mura dell’Istituto, ricordando a tutti i valori salesiani che ispirano l’educazione della Scuola.
La Festa di Maria Ausiliatrice rappresenta un’occasione speciale che unisce centinaia di giovani in cortile, il luogo cardine dell’educazione di Don Bosco. In un mondo sempre più tecnologico e virtualizzato, questi momenti di aggregazione reale e di interazione umana sono di inestimabile valore. La nostra Scuola Salesiana, seguendo l’esempio del fondatore Don Bosco, attribuisce grande importanza all’educazione integrale dei giovani, che include lo sviluppo delle competenze sociali e il senso di comunità.
Questi momenti sottolineano come l’Istituto Salesiano San Zeno sia un luogo in cui i giovani possono crescere, esprimere se stessi e diventare cittadini consapevoli. È stato un evento che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che hanno partecipato. I sorrisi, gli abbracci e i momenti di gioia condivisi rimarranno per sempre nella memoria di studenti e studentesse, e dei docenti.
La Festa di Maria Ausiliatrice ha dimostrato ancora una volta l’importanza fondamentale di un’educazione che coinvolge e aggrega. Siamo certi che questa straordinaria festa resterà nei cuori di tutti per molto tempo, ispirando le future generazioni a seguire l’esempio di Don Bosco e a costruire un mondo migliore attraverso la collaborazione e la condivisione.
Tutte le foto di questa bellissima giornata sono disponibili cliccando qui.
E un ringraziamento particolare anche per la DjSet curata da alcuni ragazzi della Scuola e da alcuni docenti.
Vuoi conoscere l’offerta formativa della Scuola della Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico? Clicca qui. Cerchi un corso di formazione rivolto agli adulti? Clicca qui.
Notizie recenti
Equilibrio familiare: educare, costruire relazioni e comunicare.
Si bandiscono le “Borse di Studio a.s. 2022/23”, rivolte agli studenti che hanno riportato il…
Aggiornamento Professionale: corsi in programma dal 2 settembre 2024
Abbiamo programmato, attraverso il Training Campus dell’Istituto, le nuove edizioni dei corsi di aggiornamento professionale…
Incentivi in tema di sicurezza sul lavoro: nuovi bandi a sostegno dell’economia
La Camera di Commercio di Verona ha approvato, per l'anno 2024, una serie di bandi…