notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Incontro con l’autore: Matteo Bussola presenta “Il tempo di tornare a casa”
Martedì 23 novembre dalle ore 18.30 ospiteremo un nuovo evento culturale in collaborazione con A.Ge.S.C. (Associazione Genitori Scuole Cattoliche), con Libreria Jolly del Libro, con ACLI Verona e con il Comune di Verona.
Matteo Bussola presenterà il libro “Il tempo di tornare a casa“.
Quante esistenze attraversano una stazione affollata. Dietro i volti delle persone in fila all’edicola o al bancone del bar si nasconde un groviglio di desideri e paure, di dolori e speranze. C’è una donna che non deve partire, eppure resta seduta lí, le borse della spesa ai piedi. C’è un padre che ha smarrito il figlio, e un uomo che sta per separarsi dalla donna della sua vita. C’è un marito che vede un enorme coniglio accanto a sua moglie ogni volta che la guarda, una ragazza che riceve messaggi inattesi, un ragazzo che ha preso una decisione irreversibile. C’è il mistero indecifrabile di ogni incontro capace di farci cambiare strada, e il terrore dell’abbandono sempre dietro l’angolo. Poi c’è uno scrittore con un buffo berretto giallo che si aggira fra i binari dopo aver perso il treno, ed è impaziente di salire sul prossimo. Perché sa che alla fine del viaggio troverà la sua famiglia ad aspettarlo. Perché «l’amore ha sempre, sempre a che fare con qualcuno in grado di riportarti a casa». Con la sua voce inconfondibile, Matteo Bussola racconta il nostro ostinato bisogno degli altri, malgrado la possibilità di ferirsi, di tradirsi, malgrado le accuse o i rimpianti. Il suo è un inno al potere salvifico delle storie, grazie alle quali ci sentiamo tutti meno soli.
Fonte: IBS
Introdurranno l’autore, don Mariano Diotto, Direttore dell’Istituto Salesiano San Zeno, e Giuseppe Iracà, Presidente A.Ge.S.C. Istituto Salesiano San Zeno. Conduce la serata Nicolò Brenzoni.
L’evento si terrà all’interno dell’Auditorium dell’Istituto Salesiano San Zeno, via don Minzoni, 50. I posti disponibili in presenza saranno 200, con obbligo di green-pass. Per la prenotazione del proprio posto fare riferimento a Libreria Jolly.
Per i presenti l’autore sarà disponibile per firmare le copie del libro.
L’evento sarà trasmesso dall’Istituto Salesiano San Zeno anche in streaming sul canale You Tube (clicca qui).
Notizie recenti
Open Day e Open Night sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico-formativo 2025-2026
Abbiamo aperto le prenotazioni agli Open Day e agli Open Night per l'anno scolastico-formativo 2024-2025.…
Festa dell’Accoglienza delle Classi Prime 2024: una giornata indimenticabile!
Domenica 8 ottobre si è svolta la Festa dell'Accoglienza delle classi prime della Formazione Professionale…
Inizia una nuova avventura per le nostre classi prime!
Scuola, formazione e socializzazione: questi sono i pilastri su cui si è basato il primo…