
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Al San Zeno un evento di presentazione di un nuovo dispositivo di diagnosi per le autovetture
Abbiamo ospitato in questi giorni un evento di presentazione di un nuovo dispositivo di diagnosi per le autovetture. Un progetto sviluppato da KG, azienda multinazionale del settore automotive, in collaborazione con YZ Edulife Cina.
Si tratta di un dispositivo portatile che utilizza i sistemi di un veicolo per simulare da remoto guasti elettrici ed elettronici. Una volta connesso, può impostare temporaneamente errori in tutti i principali sistemi del veicolo, come motore, ABS, ESC, aria condizionata, ecc.
Su ogni sistema, l’utente può scegliere tra 5 diverse modalità di guasto, rendendo KG Box uno dei sistemi più avanzati sul mercato per la simulazione dei guasti.
Uno strumento molto importante per la formazione a distanza dei tecnici automotive, che permette di ottimizzare tempi e spostamenti.
Un evento di presentazione svolto all’interno dei laboratori automotive dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, che già da anni collabora con YZ Edulife Cina nello scambio di informazioni, competenze, e nella formazione dei formatori delle scuole cinesi.
La presentazione del dispositivo è stata trasmessa in diretta ad alcune scuole di formazione professionale cinesi.
Nel video qui sotto, l’intervista a Matteo D’Andrea, responsabile YZ Edulife Rapporti con le Aziende.
Notizie recenti

ULTIMI GIORNI per le candidature per il Servizio Civile A.F. 2023-2024
È stato pubblicato il bando che apre le candidature al Servizio Civile per l’a.f. 2023-2024.

Festa di don Bosco 2023
Come ogni anno, vogliamo vivere questa giornata in un clima di gioia e di crescita e, perciò, martedì 31 gennaio l’orario scolastico avrà una programmazione particolare.

Separabilità e Riciclabilità della Carta: 16 febbraio 2023
Nella giornata del 16 febbraio il nostro Istituto ospiterà un evento di portata nazionale organizzato da Aticelca e Mérieux NutriSciences. L’evento, che si terrà a partire dalle 9:15 all’interno dell’Auditorium dell’Istituto.