Issz-istituto-salesiano-sanzeno

notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno

International Welding Competition 2023: una vetrina internazionale per i talenti CNOS-FAP

25 Gennaio 2024
Categorie: Meccanica, Automazione e Automotive, Scuola formazione professionale

Lo scorso settembre, durante la fiera tedesca SCHWEISSEN & SCHNEIDEN 2023, si è tenuta una importante competizione nell’ambito della saldatura: la International Welding Competition 2023. Questo importante evento ha visto giovani saldatori, provenienti dalle Scuole Professionali CNOS-FAP di Verona, Este e Udine, competere in una serie di sfide che hanno testato la loro abilità, precisione e creatività. Confrontandosi con altri team internazionali.

I partecipanti si sono misurati in competizioni individuali focalizzate sui singoli processi di saldatura e in una gara a squadre, dando vita ad una dimostrazione di maestria tecnica e di lavoro di squadra.

Un evento che ha sottolineato l’efficacia della formazione professionale salesiana. Preparare i giovani al mondo del lavoro non è solo una promessa, ma una realtà tangibile, come dimostrato dall’ottimo piazzamento del nostro formatore Alessandro Arnozzi, che ha conquistato il quarto posto nella categoria elettrodo rivestito. Anche nella competizione a squadre il nostro team italiano ha ottenuto un grandioso quarto posto.

L’International Welding Competition 2023 non è stata solo una competizione, ma una celebrazione dell’eccellenza della formazione professionale. Resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione con l’Istituto Italiano della Saldatura, partner di molte scuole salesiane, che ha deciso di collaborare con la rete CNOS-FAP anche per questo importante appuntamento.


Vuoi conoscere l’offerta formativa della Scuola della Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico? Clicca qui. Cerchi un corso di formazione rivolto agli adulti? Clicca qui.

Notizie recenti