
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
In ricordo di Arturo Gabanizza
Lo scorso 4 settembre è andato in scena al Teatro Romano lo spettacolo benefico della White Project Band, organizzato da Amici Senza Barriere in collaborazione con il Comune di Verona e patrocinato dal CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona.
L’evento è stata l’occasione per ricordare il nostro poeta salesiano, Arturo Gabanizza. Anche grazie alla partecipazione alla serata del Direttore dell’Istituto Salesiano San Zeno, don Mariano Diotto.
Il ricordo durante la serata è andato anche a Stefano Bertacco.
Un momento di festa e di ricordi, per dare il giusto tributo a chi ha fatto tanto per il sociale del nostro territorio, e per sottolineare chi sta facendo per continuare a portare alle persone in difficoltà un po’ di sollievo e di serenità.
Durante la serata sono state presentate anche le sei borse di studio donate da AGeSc Associazione Genitori Scuole Cattoliche a nome di Arturo Gabanizza. Sono state poi presentate anche altre borse di studio a nome di Stefano Bertacco.
Un grazie particolare anche a Mariangela Bonfanti e Gigi Vesentini, conduttori in questa bellissima serata.



Notizie recenti

Sostieni la Scuola con Esselunga e Coop
Anche quest’anno il nostro Istituto si è iscritto all'iniziativa “Amici di Scuola” promossa da Esselunga e “Coop per la…

L’inizio di un nuova esperienza per studenti e studentesse della Scuola
Scopri l'emozionante inizio del percorso scolastico per i nuovi studenti e le nuove studentesse della…

Moving Generation Sofia: resoconto dell’esperienza dal punto di vista dei ragazzi
Il resoconto dell'esperienza Erasmus Moving Generation a Sofia, capitale della Bulgaria. Scritta dai cinque nostri…