
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Il Settore Arte e Automazione del Marmo a Marmomac 2022
Anche quest’anno il nostro settore Arte e Automazione del Marmo della Scuola Professionale sarà presente a Marmomac con un progetto artistico in collaborazione con l’Azienda GMM, che si inserisce all’interno di Visionary Stone.
Visionary Stone è una mostra sperimentale di opere artistiche in marmo progettate dal designer Raffaello Galiotto e lavorate esclusivamente con tecnologia numerica.
Una collezione visionaria che stimola il dibattito tra naturale e artificiale, alimentato da un nuovo linguaggio espressivo in cui la pietra incontra il digitale in un rapporto antitetico, tra materialità e immaterialità, tra robot e umano.
Le pietre così lavorate, con fresature percettive, visive e tattili, di altissima precisione, invitano lo spettatore all’esperienza fisica attraverso l’espressione estetica di forte suggestione attrattiva e da significati che vanno ben oltre il mero esercizio tecnico.
La mostra è curata e progettata da Raffaello Galiotto e realizzata con la partecipazione di un gruppo di aziende di eccellenza nella lavorazione e nella produzione di macchinari del settore litico.

Vuoi conoscere l’offerta formativa della Scuola della Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico? Clicca qui.
Notizie recenti

Gli studenti del corso di Restauro dell’Istituto Salesiano San Zeno riqualificano il Lazzaretto
Un progetto per riportare in vita il Lazzareto, patrimonio della città. Una riqualificazione che prevede…

Uscita didattica a Verona per le classi prime area grafica e comunicazione della…
Negli scorsi giorni le classi prime dell'area Grafica e Comunicazione della Scuola Professionale - Istituto…

Progetto SAAM: un primo mese ricco di esperienze
Continua l'esperienza di mobilità degli allievi della Scuola Professionale Salesiana di Thies in Senegal.