
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
I Maestri del Lavoro premiano quattro studenti della Scuola
Lo scorso maggio abbiamo avuto il piacere di presenziare alla cerimonia di premiazione del concorso “Scuola-Lavoro-Sicurezza” 2022, promosso dalla Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, Consolato Provinciale di Verona.
Il concorso era rivolto alle classi prime delle Scuole Professionali, e metteva in palio dei contributi economici per studenti e studentesse più meritevoli.
Per la nostra Scuola sono stati premiati Christian Bianchi, Leonardo Catucci, Nicolò Fasoli e Filippo Corradi, alla presenza del Console Provinciale Paolo Menapace.

I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro” conferita con Decreto del Presidente della Repubblica e che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”. Per approfondire clicca qui.
Una bella soddisfazione per i nostri giovani. E per la nostra Scuola, che è sempre alla ricerca di opportunità da mettere a disposizione di studenti e studentesse per la loro crescita come persone e come professionisti.
Vuoi conoscere l’offerta formativa della Scuola Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico? Clicca qui dove potrai anche lasciarci una mail per essere informato sulla programmazione dei prossimi Open Day per visitare laboratori e ambienti della Scuola.
Notizie recenti

Erasmus: momenti di svago e di lavoro a Valencia per ragazzi e ragazze della Scuola Professionale
Continua in questi giorni l’esperienza Erasmus per alcuni studenti e alcune studentesse della Scuola della Formazione Professionale

Il coraggio di Giorgio Perlasca: evento per studenti e studentesse dell’Istituto Tecnico Tecnologico
Sabato 4 marzo 2023 le classi quarte dell’Istituto Tecnico Tecnologico della nostra Scuola hanno partecipato a uno spettacolo di Alessandro Albertin: Perlasca. Il coraggio di dire di no.

Festa degli Ex-Allievi ed Ex-Allieve 2023
L’Unione Ex-Allievi ed Ex-Allieve “San Zeno” ha programmato l’annuale festa. Un momento di condivisione per ritrovare compagni e compagne di scuola, formatori e docenti. La festa si terrà domenica 2 aprile dalle 9:30.