Issz-istituto-salesiano-sanzeno

notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno

Sicurezza obbligatoria in ambiente di lavoro – attività in programma dal 14 ottobre

20 Giugno 2024
Categoria: Formazione continua

Abbiamo programmato, attraverso il Training Campus dell’Istituto, nuove edizioni di alcuni corsi nell’area Sicurezza Obbligatoria in Ambiente di Lavoro, rivolti a persone adulte liberi professionisti, o a personale aziendale.

Ti ricordiamo che ogni attività può essere anche progettata su misura per un gruppo di collaboratori aziendali, sulla base degli obiettivi da raggiungere, e svolta presso i nostri laboratori didattici o presso l’azienda. Contattaci per maggiori informazioni.

Formazione generale di tutti i lavoratori – dal 14 ottobre

immagine in testo news corsi 3

Ti consigliamo questo corso se sei un lavoratore o una lavoratrice di nuova assunzione. L’Azienda ha l’obbligo di provvedere alla Formazione Generale dei lavoratori entro 60 giorni dall’assunzione.

Clicca qui per approfondire le informazioni e per le modalità di iscrizione.


Primo soccorso aziende categoria A – dal 14 ottobre

immagine in testo news corsi 2 1

L’addetto al primo soccorso è la figura nominata dal datore di lavoro per gestire situazioni di emergenza nei luoghi di lavoro, tra cui infortunio, malore, trauma, arresto cardiaco o respiratorio, shock, crisi o reazioni allergiche. Secondo le disposizioni del D.Lgs. 81/08, per tutte le aziende che hanno almeno un dipendente o un socio lavoratore, è obbligatorio designare uno o più addetti al primo soccorso.

Clicca qui per approfondire le informazioni e per le modalità di iscrizione.


Formazione specifica dei lavoratori – BASSO rischio

immagine in testo news corsi 3

Ti consigliamo questo corso se sei un lavoratore o una lavoratrice di nuova assunzione e hai la necessità di ricevere formazione sui rischi specifici del comparto in cui operi. L’Azienda ha l’obbligo di provvedere alla Formazione Specifica dei lavoratori entro 60 giorni dall’assunzione.

Clicca qui per approfondire le informazioni e per le modalità di iscrizione.


Primo soccorso aziende categoria B – C

immagine in testo news corsi 2 1

L’addetto al primo soccorso è la figura nominata dal datore di lavoro per gestire situazioni di emergenza nei luoghi di lavoro, tra cui infortunio, malore, trauma, arresto cardiaco o respiratorio, shock, crisi o reazioni allergiche.  Secondo le disposizioni del D.Lgs. 81/08, per tutte le aziende che hanno almeno un dipendente o un socio lavoratore, è obbligatorio designare uno o più addetti al primo soccorso.

Clicca qui per approfondire le informazioni e per le modalità di iscrizione. 


Perché scegliere un corso del Training Campus dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona? Troverai formatori con competenze sempre aggiornate, che si occupano anche di formazione e consulenza all’interno delle Aziende, laboratori didattici e tecnologie dove imparare attraverso esercitazioni pratiche, e inoltre buona parte del ricavato delle attività viene utilizzato per migliorare la formazione dei giovani del territorio. Quindi, grazie se vorrai prendere in considerazione le nostre proposte per la tua crescita professionale.

Notizie recenti