notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
23 maggio: webinar gratuito su intelligenza artificiale e diritto d’autore
L’intelligenza artificiale generativa ha rivoluzionato il modo in cui produciamo e consumiamo contenuti digitali. Grazie a questa tecnologia, è possibile creare immagini, testi e altri tipi di contenuti in modo sempre più autonomo, senza bisogno dell’intervento umano.
Tuttavia, questa rivoluzione ha anche posto importanti questioni legali e di diritto d’autore. Chi detiene i diritti su questi contenuti creati con l’IA generativa? Come possiamo garantire la tutela dei diritti d’autore in un contesto in cui le opere sono generate in modo automatizzato?
Webinar online gratuito
Se sei interessato a queste tematiche, non perdere il webinar gratuito “Dall’intelligenza artificiale al diritto d’autore“, tenuto dall’avvocato Valentina Trevisan.
Durante il webinar, verranno presentate le tecnologie di AI generativa e verranno esplorate le implicazioni legali e di diritto d’autore di questo nuovo modo di creare contenuti.
L’avvocato Trevisan è una consulente legale specializzata in diritto d’autore e proprietà intellettuale, con una particolare attenzione alle tematiche legate alle nuove tecnologie. Durante il webinar, fornirà una panoramica completa delle questioni legali relative all’IA generativa e al diritto d’autore.
Come partecipare
Il webinar si svolgerà online martedi 23 maggio 2023 dalle 18:00 alle 19:30. La partecipazione è gratuita, obbligatoria la registrazione attraverso la pagina del webinar (clicca qui).
Notizie recenti
Equilibrio familiare: educare, costruire relazioni e comunicare.
Si bandiscono le “Borse di Studio a.s. 2022/23”, rivolte agli studenti che hanno riportato il…
Aggiornamento Professionale: corsi in programma dal 2 settembre 2024
Abbiamo programmato, attraverso il Training Campus dell’Istituto, le nuove edizioni dei corsi di aggiornamento professionale…
Incentivi in tema di sicurezza sul lavoro: nuovi bandi a sostegno dell’economia
La Camera di Commercio di Verona ha approvato, per l'anno 2024, una serie di bandi…