
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Festa di fine anno scolastico – 28 maggio
Carissimi genitori e studenti,
siamo felici di comunicarvi che siamo pronti alla ripresa dei nostri tradizionali incontri scuola-genitori-allievi dopo questi due anni di pandemia. I genitori di molti studenti conoscono già la tradizione del San Zeno mentre altri devono ancora vivere una prima esperienza di comunità e di festa nella nostra scuola anche se hanno i propri figli iscritti in prima, seconda o terza.
Con la Comunità educativa pastorale, la Comunità salesiana e l’A.Ge.S.C. abbiamo pensato che l’approssimarsi della conclusione dell’anno scolastico e l’allentamento delle norme previste ci potesse permettere di ritornare alle nostre tradizioni proponendovi la FESTA DI FINE ANNO in programma per sabato 28 maggio 2022.
Il programma prevede:
- ore 16.00 Laboratori Aperti: visita dei laboratori da parte dei genitori e inizio del concorso con partecipanti degli studenti delle classi prime dei settori meccanico, elettrotecnico, marmo e grafico.
- ore 18.15 Santa Messa vespertina.
- ore 19.30 Cena organizzata dall’A.Ge.S.C. che propone con una modica spesa la possibilità di cenare con un buon menu comprendente risotto, cotoletta o wurstel, patatine fritte, caffè e bevande.
- ore 20.30 Consegna delle borse di studio assegnate dall’Istituto Salesiano, dall’A.Ge.S.C. e dall’Associazione ex-allievi agli studenti meritevoli per l’anno scolastico 2021/2022 e consegna dei premi per l’iniziativa “Laboratori Aperti”.
Le adesioni alla festa di fine anno vanno comunicate nelle modalità indicate sulla circolare consegnata a studenti e studentesse.

Notizie recenti

Gli studenti del corso di Restauro dell’Istituto Salesiano San Zeno riqualificano il Lazzaretto
Un progetto per riportare in vita il Lazzareto, patrimonio della città. Una riqualificazione che prevede…

Uscita didattica a Verona per le classi prime area grafica e comunicazione della…
Negli scorsi giorni le classi prime dell'area Grafica e Comunicazione della Scuola Professionale - Istituto…

Progetto SAAM: un primo mese ricco di esperienze
Continua l'esperienza di mobilità degli allievi della Scuola Professionale Salesiana di Thies in Senegal.