notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Esposizione Nazionale dei Capolavori CNOS-FAP: l’eccellenza delle Scuole Professionali Salesiane farà tappa a Verona
Dal 13 al 17 maggio 2024, presso l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, si terrà l’edizione 2024 dell’Esposizione dei Capolavori CNOS-FAP per il Settore Grafico. La settimana si concluderà nella Sala Arazzi del Comune, il 17 maggio dalle 09:00 alle 11:30, con le premiazioni dei giovani, alla presenza della dott.ssa Elisa La Paglia – Assessora con delega a Politiche educative e scolastiche, Biblioteche, Edilizia scolastica, Salute e servizi di prossimità del Comune di Verona, e del dott. David Di Michele – Consigliere Provincia di Verona.
Nove gruppi provenienti da altrettante Scuole di Formazione salesiane italiane, si cimenteranno nella realizzazione di un prodotto di packaging.
Per l’edizione di quest’anno è stato scelto come committente Infermentum, realtà di eccellenza della provincia veronese, specializzata in prodotti da forno e lievitati.
I diciotto studenti e studentesse riceveranno dal cliente il brief oggetto della sfida, che a dispetto delle previsioni non sarà legata al mondo del dolce.
La settimana prevederà, oltre alla produzione dei materiali richiesti dal cliente, attività di team building e public speaking, momenti conviviali e ricreativi oltre ad una visita tecnica allo stabilimento Smurfit Kappa di Pastrengo. Qui i ragazzi avranno l’opportunità di seguire una lezione di approfondimento sul cartone ondulato e di visitare l’Experience Center, un polo Smurfit Kappa dedicato alla ricerca e all’innovazione, per poter toccare con mano gli innumerevoli prodotti realizzati per i clienti nazionali ed internazionali dell’Azienda.
Durante l’ultima mattinata i vari gruppi presenteranno i loro lavori ad una giuria di esperti di settore, presieduta dalla dott.ssa Elena Guerra, giornalista, dottoranda di ricerca e direttrice del magazine Heraldo.
Alla cerimonia in Sala Arazzi saranno inoltre presenti:
- Prof. Fabrizio Tosti – Direttore Nazionale area Formazione Federazione Nazionale CNOS-FAP;
- Prof. Matteo Dittadi – Segretario Nazionale Federazione CNOS-FAP Settore Grafico;
- Prof. Francesco Zamboni – Direttore Scuola Formazione Professionale CNOS-FAP – Istituto Salesiano San Zeno;
- Prof. Luca Chiavegato – Coordinatore Tecnico Area Grafica e Comunicazione – Scuola Formazione Professionale CNOS-FAP – Istituto Salesiano San Zeno;
- Prof.ssa Francesca Martini – Coordinatrice Educativa Area Grafica e Comunicazione – Scuola Formazione Professionale CNOS-FAP – Istituto Salesiano San Zeno;
- Dott. Diego Favaro – Education Sales Specialist C&C – Apple Premium Reseller.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web CNOS-FAP Esposizione dei Capolavori (https://capolavori.cnos-fap.it/).
Notizie recenti
Equilibrio familiare: educare, costruire relazioni e comunicare.
Si bandiscono le “Borse di Studio a.s. 2022/23”, rivolte agli studenti che hanno riportato il…
Aggiornamento Professionale: corsi in programma dal 2 settembre 2024
Abbiamo programmato, attraverso il Training Campus dell’Istituto, le nuove edizioni dei corsi di aggiornamento professionale…
Incentivi in tema di sicurezza sul lavoro: nuovi bandi a sostegno dell’economia
La Camera di Commercio di Verona ha approvato, per l'anno 2024, una serie di bandi…