
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Concorsi Nazionali CNOS-FAP: un successo per i nostri giovani
Quest’anno è tornato un appuntamento significativo per le Scuole salesiane di tutta Italia. I Concorsi Nazionali dei Capolavori realizzati dagli allievi della IeFP della Federazione CNOS-FAP.
Una sedicesima edizione, quella svolta nel 2022, nella quale i centri di formazione si confrontano in sei settori professionali e in tre aree trasversali. I settori professionali sono quelli di Meccanica Industriale, Elettrico, Automotive, Grafico Multimediale, Energia, Turistico Alberghiero e le Aree Trasversali con le prove Matematico Scientifiche, Culturali e Informatico-digitali.
I Concorsi si svolgono ogni anno in una sede diversa sul territorio nazionale, a seconda dell’area formativa. Il nostro Istituto ha ospitato quest’anno il Concorso Nazionale area elettrica-domotica.
Un’esperienza significativa anche per i giovani che vi partecipano, che per alcuni giorni si trovano a portare avanti un lavoro sia individuale che di gruppo, all’interno dei laboratori didattici delle varie scuole, in piena sintonia con lo spirito professionale salesiano.
Un plauso ai nostri allievi e alle nostre allieve, che hanno raggiunto questi risultati:
- primo posto nel settore Energia;
- secondo posto nel settore Meccanico;
- terzo posto nel settore Elettrico-Domotica;
- secondo posto nel settore Grafica;
- primo posto nel settore Aree Trasversali.
Clicca qui per visitare il sito web dei Concorsi Nazionali CNOS-FAP.





Vuoi conoscere l’offerta formativa della Scuola Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico? Clicca qui dove potrai anche lasciarci una mail per essere informato sulla programmazione dei prossimi Open Day per visitare laboratori e ambienti della Scuola.
Notizie recenti

ULTIMI GIORNI per le candidature per il Servizio Civile A.F. 2023-2024
È stato pubblicato il bando che apre le candidature al Servizio Civile per l’a.f. 2023-2024.

Festa di don Bosco 2023
Come ogni anno, vogliamo vivere questa giornata in un clima di gioia e di crescita e, perciò, martedì 31 gennaio l’orario scolastico avrà una programmazione particolare.

Separabilità e Riciclabilità della Carta: 16 febbraio 2023
Nella giornata del 16 febbraio il nostro Istituto ospiterà un evento di portata nazionale organizzato da Aticelca e Mérieux NutriSciences. L’evento, che si terrà a partire dalle 9:15 all’interno dell’Auditorium dell’Istituto.