
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Come è morta la morta? Incontro con l’autrice Ornella Della Libera
Con un giallo esilarante si è concluso l’incontro con Ornella Della Libera, autrice del libro “Crudo“, letto dalle classi classi prime del settore meccanico.
Ornella è una poliziotta fuori dal comune che sa raccogliere le storie, anche le più drammatiche dei ragazzi, le sa raccontare, ma soprattutto sa porgere la mano e mostrare loro che c’è sempre un modo per salvarsi.
I ragazzi sono stati i veri protagonisti dell’incontro: hanno gestito l’accoglienza presentandosi e curando la preparazione di materiali espositivi e hanno estrapolato dalle varie storie spunti per ulteriori riflessioni. Anche alcuni ragazzi di classe terza e di seconda hanno collaborato per la riuscita dell’incontro.
Agli allievi va un sincero grazie per essersi messi generosamente in gioco. E un grazie lo rivolgiamo anche alle professoresse Clara Morini e Licia Vignola che hanno sostenuto e gestito questo evento.



Notizie recenti

Sostieni la Scuola con Esselunga e Coop
Anche quest’anno il nostro Istituto si è iscritto all'iniziativa “Amici di Scuola” promossa da Esselunga e “Coop per la…

L’inizio di un nuova esperienza per studenti e studentesse della Scuola
Scopri l'emozionante inizio del percorso scolastico per i nuovi studenti e le nuove studentesse della…

Moving Generation Sofia: resoconto dell’esperienza dal punto di vista dei ragazzi
Il resoconto dell'esperienza Erasmus Moving Generation a Sofia, capitale della Bulgaria. Scritta dai cinque nostri…