notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Circo e creatività: esplorando l’Arte Circense
In qualità di partner del progetto “L’arte del circo come strumento di inclusione“, la Scuola di Formazione Professionale dell’Istituto Salesiano San Zeno vi invita ad alcuni seminari informativi sul mondo del Circo e sull’importanza di un progetto che nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’inclusione e la crescita professionale dei giovani artisti.
Il secondo appuntamento sarà mercoledì 15 maggio dalle 8.45 presso l’Accademia d’Arte Circense – via Tirso, 3, Verona.
Il seminario si inserisce all’interno del PR Veneto FSE+ 2021-2027 – Programma Regionale della Programmazione 2021-2027 – Obiettivo “Investimenti a favore dell’occupazione e della Crescita” – Priorità 3 – Inclusione sociale | Obiettivo specifico h.
PROGRAMMA DEL SEMINARIO
08.45-10.45 – Alessandro Serena, docente universitario – Riflessioni sull’evoluzione del circo e sulle sue sfide e opportunità nel panorama culturale contemporaneo.
10.45-11.00 – coffee break.
11.00-12.00 – Panel Discussion “L’Arte Circense nel Contesto Contemporaneo“ – Discussione moderata dal Direttore dell’Accademia d’Arte Circense Andrea Togni sul ruolo e sull’importanza dell’arte circense nella società odierna. Q&A aperta al pubblico.
12.00-13.00 – Workshop guidato da professionisti del circo che permetteranno ai partecipanti di provare alcune abilità circensi di base, come giocoleria, equilibrismo o acrobatica.
L’ingresso al seminario è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e per confermare la propria partecipazione è necessario scrivere a segreteria.fp.verona@salesianinordest.it.
Notizie recenti
Equilibrio familiare: educare, costruire relazioni e comunicare.
Si bandiscono le “Borse di Studio a.s. 2022/23”, rivolte agli studenti che hanno riportato il…
Aggiornamento Professionale: corsi in programma dal 2 settembre 2024
Abbiamo programmato, attraverso il Training Campus dell’Istituto, le nuove edizioni dei corsi di aggiornamento professionale…
Incentivi in tema di sicurezza sul lavoro: nuovi bandi a sostegno dell’economia
La Camera di Commercio di Verona ha approvato, per l'anno 2024, una serie di bandi…