notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Aperte le iscrizioni al 28° corso di Tecnologia per Tecnici Cartari
La Scuola Cartaria dell’Istituto San Zeno di Verona con il patrocinio di AFC (Associazione per la Formazione professionale dei Cartari), organizza questa attività formativa rivolta a giovani in possesso di un diploma di maturità preferibilmente ad indirizzo tecnico con specializzazione chimica, meccanica, elettro-meccanica, grafica. L’obiettivo del corso è di fornire competenze tecniche e pratiche sufficienti per poter effettuare un rapido inserimento in posizioni operative.
Il percorso è stato riconosciuto con il Decreto Regione Veneto n.636 del 20/05/2022 Al termine delle 720 ore formative è previsto un esame finale, in presenza di una Commissione composta da un Presidente nominato dalla Regione Veneto, un Esperto di Processi formativi e un Esperto del Settore Cartario.
Al superamento della prova verrà rilasciata la qualifica di: Tecnico per la gestione di impianti di produzione della carta, livello EQF4. Il quadro europeo delle qualifiche, in inglese “European Qualifications Framework” (generalmente abbreviato in EQF) è un sistema che permette di confrontare le qualifi- che professionali dei cittadini dei paesi europei.
Alcune testimonianze sul corso
Vuoi avere maggiori informazioni su questo percorso? Clicca qui.
La partenza del corso è prevista il 3 ottobre 2022.
Notizie recenti
Equilibrio familiare: educare, costruire relazioni e comunicare.
Si bandiscono le “Borse di Studio a.s. 2022/23”, rivolte agli studenti che hanno riportato il…
Aggiornamento Professionale: corsi in programma dal 2 settembre 2024
Abbiamo programmato, attraverso il Training Campus dell’Istituto, le nuove edizioni dei corsi di aggiornamento professionale…
Incentivi in tema di sicurezza sul lavoro: nuovi bandi a sostegno dell’economia
La Camera di Commercio di Verona ha approvato, per l'anno 2024, una serie di bandi…