
notizieedeventi dell'IstitutoSalesiano SanZeno
Allenarsi per il Futuro
Grande successo per le due edizioni dell’evento Allenarsi per il Futuro svolte l’8 febbraio scorso e dedicate alle classi terze dell’Istituto Tecnico Tecnologico della nostra Scuola, con la presenza del campione nazionale di rugby Mauro Bergamasco.
“Il racconto del rugbista Mauro Bergamasco mi ha fatto capire che siamo noi gli artefici del nostro futuro, a partire dal rendimento scolastico. Ed è nostro compito essere curiosi, cercare di acquisire conoscenze, fare determinate scelte e anche qualche sacrificio per raggiungere i nostri obbiettivi. Particolarmente mi ha colpito la frase di Bergamasco: “Rendere sacra ogni nostra azione”.
Maria Franca – classe 3G
Il confronto con l’esperienza di un’atleta di livello mondiale è stato molto interessante ed è riuscito ancora di più nell’intento di comunicare che l’impegno costante e la forza di volontà ripagano sempre.
Grazie a questo incontro sono consapevole del mio “super-potere”: la possibilità di scelta (come ci ha detto Bergamasco), ovvero la possibilità di decidere se inseguire i miei obbiettivi e di iniziare ad “allenarmi” e impegnarmi ora per costruirmi un futuro migliore.”
Ringraziamo Bosch Italia, nelle persone di Francesco Basile e di Francesca Soso, e Randstad Italia nella persona di Silvia Gallizia, per aver portato a Scuola un format di orientamento consolidato e dalla grande forza ispiratrice per i nostri giovani.
L’evento è organizzato da Bosch in collaborazione con Randstad. Qui la pagina ufficiale dell’iniziativa.
Articolo condiviso dalla prof.ssa Cucci Maria Grazia (Servizi al Lavoro e Orientamento in uscita – Istituto Salesiano San Zeno)




Notizie recenti

Gli studenti del corso di Restauro dell’Istituto Salesiano San Zeno riqualificano il Lazzaretto
Un progetto per riportare in vita il Lazzareto, patrimonio della città. Una riqualificazione che prevede…

Uscita didattica a Verona per le classi prime area grafica e comunicazione della…
Negli scorsi giorni le classi prime dell'area Grafica e Comunicazione della Scuola Professionale - Istituto…

Progetto SAAM: un primo mese ricco di esperienze
Continua l'esperienza di mobilità degli allievi della Scuola Professionale Salesiana di Thies in Senegal.